Management del rischio infettivo, il corso ECM online per i professionisti del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

ImmagineSi terrà lunedì 30 novembre, dalle ore 14.00 alle 17.00 su piattaforma Microsoft Teams, il corso ECM rivolto ai professionisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II “Management del rischio infettivo: compiti e competenze del personale sanitario”.

Il corso, curato dal Direttore Sanitario Emilia Anna Vozzella e dal Dirigente Medico Emma Montella e aperto ad un massimo di 50 partecipanti, approfondirà procedure e best practice che possono contribuire a prevenire e contrastare le infezioni correlate all’assistenza (ICA). Le ICA sono infezioni acquisite che possono verificarsi in tutti gli ambiti assistenziali, inclusi ospedali per acuti, day-hospital/day-surgery, lungodegenze, ambulatori, assistenza domiciliare, strutture residenziali territoriali. Sono la complicanza più frequente e grave dell’assistenza sanitaria, con un costo sia in termini di salute che economici, sia per il paziente che per la struttura.

Per poter partecipare, oltre a scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione Microsoft Teams, è necessario scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo via email all’indirizzo ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 4969. Successivamente verranno comunicate le coordinate dell’incontro all’indirizzo mail fornito nella scheda d’iscrizione.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina e il programma.