Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 28 giu 2016 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Dieta mediterranea, foodblogger, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Il regolamento del food contest

articolo scritto da Alessandra Dionisio

dieta mediterraneaL’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e l’Associazione Italiana Food Blogger promuovono il progetto “Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Food Blogger: insieme per la salute. La ricetta giusta per il tuo benessere” nell’ambito del quale è stato indetto il food contest: “DIETA MEDITERRANEA?SI’, GRAZIE.

OBIETTIVO DEL CONTEST

L’iniziativa intende favorire un’alimentazione sana non “medicalizzata” in cui il rigore scientifico e la correttezza metodologica incontrino il gusto ed il piacere della buona tavola, la ricerca dell’equilibrio nutrizionale, la creatività e la sperimentazione in cucina.

DESTINATARI DEL CONTEST

Il contest è rivolto a TUTTI i food blogger (possessori di un blog/sito web dedicato alla cucina e/o all’alimentazione, sia soci sia non soci dell’AIFB). La partecipazione al contest è gratuita e senza limiti di età.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST

È possibile candidare le ricette dalle ore 9.00 di giovedì 30 giugno alle ore 24.00 di domenica 31 luglioNEW: visto il successo dell’iniziativa e le numerose richieste pervenute, il food contest è prorogato fino alle 24.00 di domenica 9 ottobre 2016.

Per candidare la ricetta è necessario:

1. Pubblicare la ricetta sul proprio blog;

2. Inserire il banner(immagine) del food contest (presente in questo articolo),  sulla sidebar oppure nella home page del proprio blog e nel post in cui è stata pubblicata la ricetta candidata, aggiungendo al banner il link al presente articolo, dedicato al regolamento del contest;

3. Registrarsi ad Area Comunicazione (alla voce Dipartimento, indicare: Food Blogger), entro le successive 48 ore arriverà una mail di conferma , ottenute le credenziali per l’accesso (nome utente e password) collegarsi ad Area Comunicazione ed inserire un commento a questo articoloindicando il link al post in cui è stata pubblicata la ricetta segnalando la categoria per cui si intende partecipare.

4. La registrazione ad Area Comunicazione è indispensabile per consentire l’inserimento dei commenti e può essere effettuata anche prima dell’apertura del contest.

5. È, inoltre, gradito che i partecipanti al contest seguano Area Comunicazione, il web magazine dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, periodico on line con articoli finalizzati a favorire la prevenzione e la promozione della salute, su Facebook e/o su Twitter.

6. ATTENZIONE: Non saranno prese in considerazione ricette che contengano riferimenti espliciti a specifiche marche di prodotti alimentari e/o di strumenti di cottura.

7.  Il contest prevede n. 6 categorie. È possibile presentare  n.1 ricetta per ogni categoria per un  massimo di n. 6 ricette candidate per ogni food blogger. Le categorie sono le seguenti:

–          Primi Piatti

–          Secondi Piatti

–          Piatti unici

–          Contorni

–          Dolci

–          Special Kids: un piatto (primo, secondo, contorno, piatto unico, dolce) dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni oppure dai 7 ai 10.

INGREDIENTI INDISPENSABILI

Per la realizzazione delle ricette è necessario utilizzare almeno n.2 ingredienti appartenenti ad una delle seguenti categorie di alimenti: pasta, pesce, carni (preferibilmente bianche), cereali integrali, legumi, ortaggi,  frutta, olio extravergine di oliva. Sarà, inoltre, attribuito un plus alle ricette che prevedano la riduzione del contenuto di sale o di zucchero e la loro sostituzione con aromi e spezie o altri ingredienti. La riduzione del contenuto di sale o di zucchero andrà ben specificata nella ricetta, così come ben specificate dovranno essere le modalità alternative individuate.

INGREDIENTI PROIBITI

Per la realizzazione delle ricette sono proibiti i seguenti ingredienti: condimenti di origine animale (burro, panna, lardo, strutto), formaggi stagionati, carni grasse e frattaglie, insaccati. Si raccomanda, inoltre, di limitare il contenuto di sale (cloruro di sodio) delle ricette, considerando sia quello presente nei prodotti utilizzati, sia quello aggiunto, tenuto conto che il limite massimo di consumo indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità è pari a 5 grammi di sale da cucina al giorno per persona (corrispondenti a 2 grammi di sodio).

VALUTAZIONE

Le ricette saranno valutate dalla Commissione Scientifica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, costituita per il contest e così composta (in ordine alfabetico):

Nicola Caporaso, direttore UOC di Gastroenterologia e Epatologia;

Antonio Colantuoni, direttore UOC di Dietoterapia nell’adulto e nell’anziano;

Annamaria Colao, direttore UOC di Endocrinologia;

Franco Contaldo, direttore UOC Area Centralizzata di Medicina Interna e Nutrizione Clinica;

Nicola De Luca, responsabile del Centro Interdipartimentale della Ipertensione;

Pietro Forestieri, direttore DAI di Gastroenterologia, endocrinologia, chirurgia;

Adriana Franzese, responsabile UOS di Diabetologia Pediatrica;

Michele Marzullo,  responsabile UOS di Cardiocinetica sportiva ;

Amalia Mattiello, specialista ambulatoriale UOS Epidemiologia Clinica e Medicina Predittiva;

Filomena Morisco, responsabile UOS di Terapie Avanzate e Sperimentali delle Epatiti croniche

Fabrizio Pasanisi, responsabile UOS di Prevenzione, Diagnosi e Terapia dell’obesità

Gabriele Riccardi, direttore UOC di Diabetologia;

Angela Albarosa Rivellese, responsabile UOSD di Urgenze Diabetologiche e Consulenze per Pazienti Diabetici in fase Preoperatoria;

Paolo Rubba, direttore DAI di Medicina Clinica;

Pasquale Strazzullo, direttore UOC di Medicina d’Urgenza ed Ipertensione;

Maria Triassi, direttore DAI di Igiene e Medicina del lavoro e preventiva;

Bruno Trimarco, direttore DAI di Cardiologia, Cardiochirurgia ed Emergenze cardiovascolari.

Carlo Vigorito, direttore UOC Medicina Interna e Riabilitazione Cardiologica

CRITERI DI VALUTAZIONE

La Commissione Scientifica esaminerà esclusivamente le ricette che rispetteranno le indicazioni fornite dal regolamento e la cui valutazione nutrizionale risulterà rispondente agli obiettivi del contest. Saranno, inoltre, valutati: la chiarezza descrittiva del procedimento, la riproducibilità e la facilità di reperimento delle materie prime. Possono guadagnare  plus le ricette che prevedono la riduzione del contenuto di sale o di zucchero e la loro sostituzione con aromi e spezie o altri ingredienti. La riduzione del contenuto di sale o di zucchero andrà ben specificata nella ricetta, così come ben specificate dovranno essere le modalità alternative individuate.  Il giudizio espresso dalla Commissione Scientifica è da ritenersi insindacabile ed inappellabile.

Requisiti Minimi

- da 0 a 10 punti valutazione nutrizionale (equilibrio tra i nutrienti da 0 a 5; contenuto energetico da 0 a 5);

- da 0 a 10 punti per le caratteristiche mediterranee della ricetta (scelta degli alimenti: tipologia, origine, impatto ambientale,modalità di cottura);

Se la ricetta ottiene un punteggio inferiore a 6 per uno dei due criteri indicati non sarà ammessa alla valutazione dei successivi criteri.

Criteri ulteriori di Valutazione

– da 0 a 5 punti per la chiarezza descrittiva del procedimento;

– da 0 a 5 punti per la riproducibilità e la facilità di reperimento delle materie prime;

– da 0 a 5 punti plus.

Per un punteggio totale di 35 punti, calcolato attraverso la somma della media ponderata dei punteggi attribuiti dai singoli commissari. Al termine della valutazione, saranno individuate le 60 ricette più rispondenti agli obiettivi del contest  (10 ricette per ogni categoria).

ESTETICA E ORIGINALITÀ: LA VALUTAZIONE DELL’AIFB

Le 60 ricette più rispondenti agli obiettivi del contest (10 ricette per ogni categoria), individuate dalla Commissione Scientifica, saranno successivamente valutate da una commissione costituita nell’ambito del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Food Blogger che potrà attribuire da

- da 0 a 5 punti per l’aspetto estetico;

- da 0 a 5 punti per l’originalità;

Per un totale di 10 punti.

RICONOSCIMENTI

Gli ideatori delle 60 ricette ritenute dalla Commissione Scientifica più salutari e rispondenti agli obiettivi del contest (10 ricette per ogni categoria) potranno partecipare ad un  evento formativo sul tema della sana alimentazione e del valore della dieta mediterranea a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, al cui termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le ricette idonee potranno essere, inoltre, raccolte dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, in un pamphlet scaricabile gratuitamente on line finalizzato a promuovere la sana alimentazione attraverso uno strumento di semplice ed immediata consultazione e potranno essere pubblicate su spazi web dei partner dell’iniziativa. Durante l’evento formativo, esclusivamente i partecipanti al corso, in base ad un’intesa tra Associazione Italiana Food Blogger e Ballarini, saranno omaggiati di un utensile per la cottura della pasta. Inoltre, gli ideatori delle ricette classificatesi prime nelle sei categorie avranno l’opportunità di partecipare all’iniziativa “Viaggio nel gusto sostenibile”. Per ulteriori informazioni, clicca sul post dedicato al contest sul sito dell’AIFB.

DIVULGAZIONE REGOLAMENTO E MATERIALE INFORMATIVO

Il regolamento del contest “Dieta Mediterranea?Si, grazie!” è disponibile anche sia nella sezione dedicata ai food blogger del web magazine dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II: http://areacomunicazione.policlinico.unina.it/foodblogger/ sia sul sito dell’Associazione Italiana Food Blogger:  www.aifb.it

ORIGINALITÀ E DIRITTO D’AUTORE

I diritti d’autore e la proprietà intellettuale delle ricette inviate restano di esclusiva proprietà del partecipante, che assume la responsabilità del contenuto. I partecipanti che prendono parte al contest autorizzano gli organizzatori dell’iniziativa ad utilizzare le ricette pervenute, e ritenute idonee, per la realizzazione di un pamphlet a distribuzione gratuita dedicato all’alimentazione.

La partecipazione al contest comporta l’accettazione del presente regolamento.

TUTELA DELLA PRIVACY

Tutela dei dati personali ai sensi del D. Lgs 193/2003, tutti i partecipanti autorizzano al trattamento dei propri dati personali, nel solo interesse del buon esito del contest.

GRATUITÀ DELLA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al contest è gratuita.

Per ulteriori informazioni scrivere a: areacomunicazione.aou@unina.it

Per approfondimenti sulla dieta mediterranea, leggi il post “La dieta mediterranea è…” e “Le buone regole della dieta mediterranea”.

Per saperne di più sull’importanza degli stili di vita, leggi il post “Questioni di…stili di vita”

*I contenuti del regolamento e di tutti gli articoli di approfondimento della sezione food blogger sono a cura della Commissione Scientifica del food contest “Dieta Mediterranea? Si grazie!”

188 commenti

  1. CristiT
    31 luglio 2016

    La mia proposta per la categoria PIATTO UNICO
    http://www.mycookingidea.com/2016/07/sformatini-di-riso-e-lenticchie/

  2. lacuocagalante
    31 luglio 2016

    Quest’anno partecipo al vostro contest con due ricette, una per la categoria dei primi piatti e l’altra per i secondi: due ricette, che amo definire mediterranee per gli ingredienti che prevedono e perchè rispettano appieno i principi dettati dalla Dieta Mediterranea.
    Ecco i link:
    Primi piatti http://lacuocagalante.com/recipe-items/panzanella-zuppa-toscana-pane/
    Secondi piatti http://lacuocagalante.com/recipe-items/alici-arreganate/

    Grazie davvero a tutti voi per l’iniziativa e per la diffusione che date a questo stile di vita sano, che si ispira ad una dieta assolutamente salutare, che io stessa prediligo nelle mie ricette.

  3. CucinoIo
    31 luglio 2016

    ciao, vi lascio il primo link http://www.cucino-io.com/2016/07/31/gelato-alla-banana/

    categoria kids
    spero vada bene
    antonella

  4. CucinoIo
    31 luglio 2016

    ciao, partecipo per la categoria Piatti unici
    http://www.cucino-io.com/2016/07/31/nasello-ceci-e-quenelle-di-patate/

    grazie
    Antonella

  5. CristiT
    31 luglio 2016

    In extremis arrivo con la mia ultima proposta per a categoria DOLCI:
    http://www.mycookingidea.com/2016/07/muffins-alle-pesche/

  6. Architettandoincucina
    1 agosto 2016

    Lascio solo adesso il mio contributo, che come potrete controllare è on line da sabato, perchè il sistema non mi ha autorizzato fino adesso: spero che possa essere accettato ugualmente. Con questa ricetta partecipo al contest per la categoria piatti unici.
    http://architettandoincucina.blogspot.it/2016/07/riso-venere-con-seppie-rosa-e-bianche.html

  7. zia Consu
    12 agosto 2016

    http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/08/insalata-di-peperoni-gialli-seppia-e.html ecco la mia proposta per la sezione “secondi piatti”.

    • Alessandra Dionisio
      29 agosto 2016

      Grazie mille!

  8. Alessandra Molla
    19 agosto 2016

    eccomi anche con la sezione dolci.
    http://www.sweetcakesbylalla.ifood.it/2016/08/fluffosa-chiffon-cake-mele-e-cocco.html
    ciaoooo Alessandra

    • Alessandra Dionisio
      29 agosto 2016

      Grazie e a presto! ;-)

  9. FOODARTE
    29 agosto 2016

    Quest’anno partecipo per la prima volta al vostro contest con cinque ricette: per la categoria dei primi piatti, per quella dei contorni, dei secondi e dei piatti unici. Ricette che rispettano appieno i principi dettati dalla Dieta Mediterranea.
    Ecco i link:
    – Contorno: http://foodarte.tumblr.com/post/149655180926/la-mia-caponata-di-melanzane
    – Primi piatti: http://foodarte.tumblr.com/post/149654724641/spaghetti-alla-carrettiera-alla-mia-maniera
    – Secondi piatti: http://foodarte.tumblr.com/post/149654960106/il-pesce-spada-come-lo-faceva-mia-nonna
    – Piatto unico: http://foodarte.tumblr.com/post/149655321501/melanzane-stufate
    Grazie davvero a tutti voi per l’iniziativa.
    Michele Minacori

    • Alessandra Dionisio
      30 agosto 2016

      Wow!!Grazie Michela, a presto ;-)

      • FOODARTE
        3 settembre 2016

        Michele, sono un maschietto!!

        • Alessandra Dionisio
          5 settembre 2016

          Ops! A presto e grazie!

  10. Nonnapaperina
    29 agosto 2016

    Buonasera ecco la mia ricetta come primo piatto
    http://www.nonnapaperina.it/2016/08/tagliatelle-di-spirulina/

    • Alessandra Dionisio
      30 agosto 2016

      Grazie!!!!

  11. BASInCREDENZA
    30 agosto 2016

    Ecco la mia ricetta per la sezione ” Secondi Piatti”
    http://basincredenza.blogspot.it/search/label/Secondi
    Parmigiana di pesce

    • Alessandra Dionisio
      30 agosto 2016

      Grazie mille! Ricetta ricevuta ;-)

  12. glutinenograzie
    1 settembre 2016

    Ciao, vorrei lasciare la ricetta di un primo piatto. Pasta saracena al profumo di salmone. Grazie
    http://www.glutinenograzie.com/blog/pasta-si-grazie-bilanciata-e-senza-glutine

    • Alessandra Dionisio
      5 settembre 2016

      Grazie!!!!

  13. energiabenessere
    2 settembre 2016

    Vi lascio questa semplicissima ricetta per la sezione Contorni! W la barbabietola : ))

    http://www.energiabenessere.com/contorno-bizzarro-le-barbabietole/

    Grazie e Buona giornata di inizio settembre
    Sara

    • Alessandra Dionisio
      5 settembre 2016

      Grazie a presto!

  14. Sara Grissino
    14 settembre 2016

    Questa la mia ricetta per la sezione “primi piatti”.

    http://blog.giallozafferano.it/ortaggichepassionebysara/risotto-canestrelli-e-zucchine/

    Buona giornata.
    Sara

    • Alessandra Dionisio
      14 settembre 2016

      Grazie! ;-)

  15. BASInCREDENZA
    15 settembre 2016

    Ecco la mia ricetta per la sezione “PRIMI PIATTI” :
    cous cous, radicchio e mandorle
    http://basincredenza.blogspot.it/search/label/Primi

    Elena

    • Alessandra Dionisio
      16 settembre 2016

      Grazie mille! A presto ;-)

  16. la mia cucina felice
    16 settembre 2016

    La mia ricetta per la sezione “primi piatti”: spaghetti di zucchine con ragù di pollo

    http://blog.giallozafferano.it/lamiacucinafelice/2016/09/spaghetti-zucchine-ragu-pollo.html

    Veronica

    • Alessandra Dionisio
      18 settembre 2016

      Grazie e a presto! ;-)

  17. energiabenessere
    17 settembre 2016

    Buongiorno!
    Una merenda sfiziosa e mediterranea, ma senza zucchero aggiunto, per i ragazzini della sezione Special Kids

    http://www.energiabenessere.com/pane-alla-zucca-mandorle-cioccolato/

    Buon we
    Sara

    • Alessandra Dionisio
      18 settembre 2016

      Grazie mille!

  18. la mia cucina felice
    17 settembre 2016

    La mia ricetta per la sezione “secondi piatti”: arrosto di tacchino alle erbe in pentola a pressione

    http://blog.giallozafferano.it/lamiacucinafelice/2016/09/arrosto

    Veronica

    • Alessandra Dionisio
      18 settembre 2016

      Grazie!!

  19. Mirtillamora
    20 settembre 2016

    ciao, eccomi per la sezione “secondi piatti”: frittelline di farina con zucchine.
    http://blog.giallozafferano.it/mirtillamora/frittelline-di-farinata-con-zucchine/

    A presto!
    Mirtilla

    • Alessandra Dionisio
      20 settembre 2016

      Grazie!!!

  20. la mia cucina felice
    21 settembre 2016

    La mia ricetta per la sezione “special kids”: spinacine

    http://blog.giallozafferano.it/lamiacucinafelice/2016/03/spinacine.html

    Veronica

    • Alessandra Dionisio
      21 settembre 2016

      Grazie per le numerose ricette!

  21. la mia cucina felice
    21 settembre 2016

    La mia ricetta per la sezione “piatti unici”: pizza di cavolfiore

    http://blog.giallozafferano.it/lamiacucinafelice/2016/04/pizza-di-cavolfiore.html

    Veronica

    • Alessandra Dionisio
      21 settembre 2016

      Grazie Veronica! ;-)

  22. la mia cucina felice
    21 settembre 2016

    La mia ricetta per la sezione contorni: Carote saltate con semi di sesamo

    http://blog.giallozafferano.it/lamiacucinafelice/2016/03/catote-saltate-con-semi-di-sesamo-tostati.html
    Veronica

    • Alessandra Dionisio
      21 settembre 2016

      Bene! Grazie

  23. la mia cucina felice
    21 settembre 2016

    La mia rinetta per la sezione dolci: cestini d’avena con yogurt e fragole

    http://blog.giallozafferano.it/lamiacucinafelice/2016/03/cestini-davena-con-yogurt-e-fragole.html

    Veronica

    • Alessandra Dionisio
      21 settembre 2016

      Grazie!

  24. FOODARTE
    22 settembre 2016

    La mia ultima ricetta per la categoria dolci: http://foodarte.tumblr.com/post/150759756491/il-ciambellone-si-e-fatto-plum-cake
    Michele

    • Alessandra Dionisio
      26 settembre 2016

      Grazie!

  25. TataNora
    25 settembre 2016

    Eccomi con una ricetta per la categoria I primi.
    https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4214367897719062690#overview
    Grazie
    Nora

  26. TataNora
    26 settembre 2016

    Scusate ma ho inserito il link sbagliato!!!! Il link corretto alla mia ricetta per categoria dei primi è:
    http://tatanora.blogspot.it/2016/09/gnocchi-di-ortiche-con-sugo-al-pomodoro.html
    scusate ancora.
    Nora

    • Alessandra Dionisio
      26 settembre 2016

      Ok ricevuto!

      • TataNora
        26 settembre 2016

        GRASSSSSSSIEEEE!
        Nora

  27. Rachele Sales
    29 settembre 2016

    Ecco la mia ricetta per la categoria dolci
    http://www.solounchiccodicaffe.it/recipe/cake-integrale-con-pere-nocciole/
    Grazie
    Rachele Sales

  28. Rachele Sales
    29 settembre 2016

    Ecco la mia ricetta per la categoria piatti unici
    http://www.solounchiccodicaffe.it/recipe/pizzette-con-farina-integrale-alici-datterini-gialli-e-origano-fresco/
    Grazie Rachele Sales

  29. Rachele Sales
    29 settembre 2016

    La mia ricetta per la categoria kids (3-6 anni)
    http://www.solounchiccodicaffe.it/recipe/nanoricetta-tortine-allo-yogurt-con-carote-zucchine-e-parmigiano-20-mesi/

  30. LaValePasticciona
    30 settembre 2016

    Partecipo alla categoria secondi piatti con questa ricetta:

    https://lavalepasticciona.wordpress.com/2016/09/29/la-gallinella-arrotolata/

    • Alessandra Dionisio
      5 ottobre 2016

      Ottimo! Grazie ;-)

  31. LaValePasticciona
    30 settembre 2016

    Partecipo alla categoria primi piatti con questa ricetta

    https://lavalepasticciona.wordpress.com/2016/09/20/il-sud-in-un-piatto/

    • Alessandra Dionisio
      5 ottobre 2016

      Bene! Grazie mille…

  32. merincucina
    1 ottobre 2016

    Buongiorno, partecipo per la categoria primi piatti con questa ricetta:
    http://www.merincucina.ifood.it/2016/10/tagliatelle-al-pesto-di-fiori-di-zucca.html

    • Alessandra Dionisio
      5 ottobre 2016

      Grazie e a presto! ;-)

  33. LaRapaRossa
    3 ottobre 2016

    Partecipo al Foood Contest con questa ricetta per la categoria Primi e/o Piatti unici. Grazie
    http://www.laraparossa.it/recipe/millefoglie-di-pane-carasau-e-cavolo-cinese-con-ragu-di-lenticchie/

    • Alessandra Dionisio
      5 ottobre 2016

      Grazie!!!

  34. Mirtilla
    5 ottobre 2016

    ciao, questa è la mia ricetta per la categoria “primi piatti”:
    http://blog.giallozafferano.it/mirtillamora/vellutata-dei-super-eroi-con-polpette-di-energia/

    ciao
    Mirtilla

    • Alessandra Dionisio
      6 ottobre 2016

      Bene!! Grazie mille

  35. LaRapaRossa
    6 ottobre 2016

    Eccomi con una nuova ricetta per il food contest: partecipo nella categoria dessert. Qui di seguito il link http://www.laraparossa.it/recipe/muffin-cacao-e-barbabietola/

    • Alessandra Dionisio
      6 ottobre 2016

      Good! Grazie…

  36. ruggichef
    6 ottobre 2016

    Salve!
    Partecipo nella categoria Primi Piatti con la ricetta ” Gnocchetti di broccoli e farina di ceci ”
    Ecco dove trovarla:
    http://www.ristorazioneconruggi.com/2016/10/gnocchetti-di-broccoli-e-farina-di-ceci.html

    Grazie per essere promotori di quest’iniziativa.
    Contest del genere, che promuovono uno stile di vita sano e la conoscenza degli alimenti sul web sono davvero pochi, quasi nulli.
    W la dieta Mediterrena!!!!

    Grazie
    Giuseppe Alfredo Ruggi di RISTORAZIONE CON RUGGI

    • Alessandra Dionisio
      6 ottobre 2016

      Grazie mille! ;-)

  37. Silvia_Sanocongusto
    6 ottobre 2016

    Buonasera partecipo al Food Contest con questa ricetta nella categoria Primi piatti. Grazie e a presto. Silvia
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilnaturopata/pasta-fredda-integrale-con-pesto-melanzane/

    • Alessandra Dionisio
      6 ottobre 2016

      Grazie!!

  38. mydeliciousmag
    6 ottobre 2016

    Salve! Felice di partecipare al vostro Food Contest con questa ricetta di un contorno semplice semplice! ^_^

    http://www.mydeliciousmag.it/peperoni-aglio-e-olio-evo/

    Grazie di tutto e buon proseguimento! :)

    • Alessandra Dionisio
      6 ottobre 2016

      Gnam! Grazie e a presto ;-)

      • mydeliciousmag
        7 ottobre 2016

        A voi per l’opportunità! ^_^

  39. jayincucina
    6 ottobre 2016

    Ci sono anch’io ;)

    Ecco il link alla mia ricetta per la categoria secondi piatti :

    http://www.jayincucina.it/anelli-di-totano-su-salsa-alla-vaniglia-con-salvia-fritta/

    E la ricetta per la categoria primi piatti:

    http://www.jayincucina.it/nidi-di-mare-veganvegetariani/

    • Alessandra Dionisio
      6 ottobre 2016

      benissimo! grazie

      • jayincucina
        6 ottobre 2016

        grazie a voi per questa bella opportunità di far conoscere la cucina sana !!! ;)

  40. Mirtilla
    7 ottobre 2016

    Buongiorno, con questa mia ricetta partecipo per la categoria “Special Kids: 3-6 anni”
    http://blog.giallozafferano.it/mirtillamora/fiorellini-di-banana/

    grazie! a presto!

    • Alessandra Dionisio
      7 ottobre 2016

      Bene! A presto ;-)

  41. Mirtilla
    7 ottobre 2016

    mentre questa è la ricetta per la categoria “Contorni”
    http://blog.giallozafferano.it/mirtillamora/tavola-di-colori-con-le-verdure/

    ciao!
    grazie!

    • Alessandra Dionisio
      7 ottobre 2016

      Grazie!! ;-)

  42. Fooderia
    7 ottobre 2016

    Ecco la nostra interpretazione della dieta mediterranea in un piatto unico:
    http://fooderia.net/2016/10/06/cous-cous-mediterraneo/

    • Alessandra Dionisio
      7 ottobre 2016

      Oh bene…un piatto unico! Grazie mille e a presto

  43. InCucinaconMammaAgnese
    7 ottobre 2016

    Buongiorno, vi propongo la mia ricetta per una Dieta Mediterranea, per la categoria:
    Primo Piatto “Sedani “aldilà del piatto” con Ragù di Tonno e Verdure colorate”
    a questo link : http://incucinaconmammaagnese.blogspot.it/2016/10/sedani-aldila-del-piatto-con-ragu-di.html
    Grazie e complimenti per la promozione.

  44. jayincucina
    7 ottobre 2016

    Salve di nuovo ;) Ho deciso di partecipare anche con un’altra ricetta

    Per la categoria antipasti:

    http://www.jayincucina.it/cucina-del-riciclo-polpette-di-pane-con-sugo-alla-provola-e-cipollotto-e-salsa-di-melanzane-al-basilico/

    Per comodità (così non dovrete andare a cercare l’altro mio commento) riporto qui anche gli altri due link con cui partecipo:

    Per la categoria primi piatti:

    http://www.jayincucina.it/nidi-di-mare-veganvegetariani/

    Per la categoria secondi piatti :

    http://www.jayincucina.it/anelli-di-totano-su-salsa-alla-vaniglia-con-salvia-fritta/

    • Alessandra Dionisio
      9 ottobre 2016

      Grazie!

  45. CucinoIo
    9 ottobre 2016

    ecco la mia ricetta per la categoria Secondi: http://www.cucino-io.com/2016/10/09/triglie-e-gallinelle-con-il-loro-ristretto/
    Grazie
    Antonella

    • Alessandra Dionisio
      9 ottobre 2016

      Grazie!

  46. BASInCREDENZA
    9 ottobre 2016

    Ciao, sono ancora io BASInCREDENZA. Stavolta partecipo per la categoria Dolci.
    Vista l’ ora credo di essere l’ultima ricetta prima della chiusura del contest!!!!
    In bocca al lupo a tutti!

    http://basincredenza.blogspot.it/search/label/Dolci

    • Alessandra Dionisio
      9 ottobre 2016

      Ok! Grazie mille

Articoli recenti

Commenti recenti