Questo articolo è stato scritto il giorno 15 apr 2013 da Anna Spizuoco, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Tutte le comunicazioni.

Air quality a human right? Al via il convegno al Monaldi

articolo scritto da Anna Spizuoco

ragazza che respira  con le braccia tese verso il cieloMartedì 16 Aprile, alle ore 9, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Monaldi, in Via Leonardo Bianchi, si tiene il convegno “Air quality a human right?- Costi, rischi e pericoli in sanità. Prevenzioni e soluzioni sostenibili per la qualità“. Nel corso della mattinata il programma prevede un focus sul risk management nella sanità. Durante il pomeriggio si approfondisce “Il circolo virtuoso della qualità”. La sicurezza in sala operatoria dipende da vari fattori: dalla quantità dei gas erogati alla concentrazione di anestetici, alle cubature perimetrali, al numero dei ricambi aerei” afferma Bruno Zamparelli, presidente Anmdo, Associazione nazionale dei medici delle direzioni ospedaliere, e direttore sanitario dell’Ospedale SS. Annunziata. La partecipazione all’evento è gratuita. Scarica il programma.