Questo articolo è stato scritto il giorno 15 apr 2024 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Nuove tecnologie e new media, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Evoluzione della Medicina Personalizzata, tutto pronto a Napoli per l’evento dedicato alla citopatologia campana

articolo scritto da Redazione

La evoluzione della Medicina Personalizzata“Evoluzione della Medicina Personalizzata in Sanità Pubblica”, è il titolo dell’evento che si terrà nell’Aula Magna Gaetano Salvatore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, martedì 16 aprile a partire dalle ore 15:00.

Negli ultimi anni, la citopatologia ha conosciuto notevoli progressi, trainati da tecnologie all’avanguardia e metodologie innovative; pertanto, nel processo diagnostico anatomo-patologico, il ruolo dei citopatologi è significativamente evoluto. Questo convegno mira ad approfondire il panorama moderno della citopatologia, gettando luce sul suo ruolo cruciale nell’ambito della sanità contemporanea, con particolare riguardo alla realtà campana. Tra i temi affrontati ci saranno l’educazione e la Formazione, le applicazioni cliniche e gli approcci interdisciplinari, le innovazioni tecnologiche e l’integrazione morfo-molecolare.

La giornata sarà introdotta dal prof. Giancarlo Troncone, Responsabile del Programma di Citopatologia e Patologia Molecolare Predittiva dell’AOU Federico II.

Per ulteriori informazioni scarica il programma.