Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 28 giu 2016 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Tumore alla prostata, prevenzione gratuita in piazza Carità con il camper della Fondazione Pro

articolo scritto da Claudio Pellecchia

CAMPERPROAppuntamento sabato 2 luglio in Piazza Carità a Napoli, dalle 10 alle 14, per l’ultima tappa prima della sosta estiva del Camper della Fondazione Pro – Prevenzione e Ricerca in Oncologia.

L’unità mobile della fondazione, presieduta da Vincenzo Mirone, direttore della UOC di Urologia e centro di litotrissia urinaria dell’AOU Federico II di Napoli, sarà a disposizione di quanti vorranno farsi visitare gratisNon è necessaria la prenotazione; basterà, infatti, dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno. Per essere aggiornati sulle prossime tappe basta consultare il sito: www.fondazionepro.it o  scrivere a info@fondazionepro.it.

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professore  Vincenzo Mirone e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti