Questo articolo è stato scritto il giorno 20 gen 2022 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Anticorruzione e trasparenza: aspetti teorici e buone pratiche. Al via il il webinar per gli operatori del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

quattro mani che compongono un puzzle con dei tasselli azzurriSi terrà giovedì 27 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00, il webinar “Le Misure dell’anticorruzione e della trasparenza: aspetti teorici e buone pratiche”, organizzato dalla società PA&M Pubblica amministrazione & Mercato, curato dall’Avv. Flavio Corsinovi, e destinato al personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II per un massimo di 70 partecipanti.

Durante l’incontro, che si terrà su piattaforma Microsoft Teams ed il cui responsabile scientifico è Patrizia Speranza, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Azienda, sarà affrontato i seguenti argomenti:

1. La gestione del rischio secondo le nuove metodologie dell’Allegato 1 al PNA 2019 -2021;
2. La figura del RPCT alla luce dei più recenti sviluppi normativi e di prassi;
3. L’implementazione del whistleblowing (art. 54 – bis, Dlgs. N. 165/2001) alla luce delle Linee Guida ANAC, della Direttiva UE 2019/1937 e della norma UNI ISO 37002;
4. Lo stato dell’arte e le principali criticità riscontrate dai RPCT in tema di trasparenza e accesso civico generalizzato.

I Direttori dei DAI e delle U.O.C. individueranno all’interno della struttura, due partecipanti, e comunicheranno i nominativi, entro il 24 gennaio, alla I.O. Formazione Risorse Umane, indicando NOME, COGNOME e EMAIL del dipendente (ufu@unina.it).

Per ulteriori informazioni, contattare l’I.O. Formazione Risorse Umane, telefonando allo 0817463753, oppure 0817464969. Scarica la locandina.