Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

“Una luce sulla pelle”, tutto pronto per l’evento dedicato alla prevenzione delle malattie della pelle

articolo scritto da Redazione

LocandinaLunedì 19 luglio, dalle ore 19.00 e fino alle 22.00, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (via Pansini n. 5) l’Edificio 10, sede dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia Clinica diretta dalla prof.ssa Gabriella Fabbrocini, sarà illuminato con effetti speciali grazie al contributo di Unicoenergia.

L’iniziativa punta a richiamare l’attenzione sull’importanza dei controlli periodici della pelle ai fini della diagnosi precoce, in particolare del melanoma, e si inserisce nell’ampio programma di informazione e prevenzione messo in campo dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, diretta dall’avv. Anna Iervolino e dalla Scuola di Medicina e Chirurgia, presieduta dalla prof.ssa Maria Triassi.

La prevenzione non si ferma mai, neanche di notte è lo slogan che abbiamo voluto per questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l’APaIM, l’associazione dei pazienti affetti dal melanoma – spiega la Prof.ssa Fabbrocini – la paura del contagio generata dalla pandemia non ha certo favorito la prevenzione. Dopo tanti mesi di restrizioni, con l’arrivo dell’estate, il desiderio di aria aperta è amplificato. Per questo riteniamo fondamentale avvisare sui rischi dell’esposizione sconsiderata al sole e, soprattutto, sulla necessità di controlli periodici ai nei. Il melanoma, infatti, se diagnosticato tempestivamente e curato, è completamente eradicabile”.

L’iniziativa, rilanciata sui canali social di APaIM ha avuto in poche ore centinaia e centinaia di prenotazioni, tanto da raggiungere subito il numero massimo di visite previste (400).

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti