Questo articolo è stato scritto il giorno 22 lug 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

“Rappresentate le eccellenze di cui la nostra sanità ha bisogno”. Il ringraziamento di una paziente alla Senologia del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

Grazie rossoArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica una lettera firmata da una paziente in cura presso la Chirurgia Senologica dell’UOC Diagnostica per Immagini e Radioterapia, diretta dal prof. Arturo Brunetti:

Poco tempo fa mi è stato diagnosticato un tumore alla mammella e, come per tante altre persone come me, sembra che il mondo ti crolli addosso, entrando in un vortice di pare e insicurezze. Fortunatamente ho incontrato sul mio cammino il dott. Accurso che da subito mi ha infuso fiducia con tutta l’umanità e la professionalità che lo contraddistingue.

E’ importante per i pazienti potersi affidare completamente a medici esperti e competenti lui a cui ci si aggrappa con tutte le forze, che rappresentano le eccellenze di cui la nostra sanità ha bisogno e quelle professionalità in grado di trasmettere il proprio sapere e le proprie abilità ai nuovi medici in formazione.

Colgo l’occasione per segnalare e ringraziare i dott. Pietro Gisonni e Michele Amitrano della Diagnostica per Immagini per l’alto livello di capacità professionale unita a quella accortenza umana verso il paziente con cui ogni giorno svolgono il proprio lavoro“.

Lettera firmata