Questo articolo è stato scritto il giorno 06 dic 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Festa di Natale 2019, torna l’appuntamento per i bambini della Pediatria del Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

locandina definitiva Natale2019 (1)Appuntamento con Babbo Natale giovedì 12 dicembre, dalle ore 15.30 alle 18.00, nell’Aula Magna della Pediatria del Policlinico Federico II. Ai nastri di partenza il tradizionale appuntamento con la festa di Natale organizzata dalle docenti de “La scuola in ospedale” appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale 28 Giovanni XXIII-Aliotta, al Liceo Scientifico Giuseppe Mercalli e all’Istituto Comprensivo Statale Federico Russo ed operanti presso la Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Ad aprire, i saluti istituzionali della Direzione aziendale e delle Autorità regionali e cittadine.

Il programma ministeriale “La scuola in ospedale” riveste un ruolo estremamente importante per i piccoli degenti in quanto garantisce ai bambini malati il diritto all’istruzione.

Alla festa sono invitati a partecipare i bambini, gli adolescenti ed i loro genitori. Parteciperanno all’evento artisti del mondo dello spettacolo, dello sport, numerose  associazioni ONLUS che collaborano con la Pediatria dell’Azienda ed i cori delle scuole.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.