Paradontite e Diabete, al via il corso ECM

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 13.00, presso il Centro Congressi Majestic di Benevento, l’evento formativo ECM “Evidenze scientifiche a supporto della Clinica Interdisciplinare, nel paziente pardontale implantare diabetico”.

Il convegno è presieduto da Michele Nicolò, Responsabile del Programma Infradipartimentale di Igiene Dentale e Parodontologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, con il coordinamento scientifico di Loredana Bellia,  Direttore dell’attività professionalizzante del Corso di Laurea di Igiene Dentale dell’Ateneo federiciano e Giovanni Bacco del reparto di Protesi Dentali per le Atrofie Ossee. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi professionisti del settore e spazierà dalle nuove tecniche analogiche e digitali di implantologia alla revisione della letteratura sul diabete mellito, passando per le basi fisiopatologiche del diabete fino alle nuove linee guida della Low Laser Therapy. Previsti, inoltre, focus sulle implicazioni cliniche di paradontite e diabete e sulla diabetologia in età pediatrica.

Per ulteriori informazioni, scarica la brochure.