Questo articolo è stato scritto il giorno 22 dic 2016 da Ida Padolecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Inaugurazione del nuovo reparto di Malattie Infettive Pediatriche con il Sindaco De Magistris. Il Natale arriva in Pediatria

articolo scritto da Ida Padolecchia

6 neonati col cappellino rosso di Babbo NataleSabato 24 dicembre, alle ore 10.00, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris inaugura il nuovo reparto della UOC di Malattie Infettive Pediatriche (Ed.11/A, secondo piano- Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II), diretta da Alfredo Guarino, e incontra gli operatori sanitari. A seguire, nell’aula grande del DAI di Pediatria (Ed.11), è previsto un momento dedicato alle famiglie dei pazienti.

Intervengono, insieme al Sindaco, il vice Sindaco, Raffaele Del Giudice; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Annamaria Palmieri; la consigliera comunale, Anna Ulleto; l’operatore sanitario, Bruno Coppolelli; il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Vincenzo Viggiani; il Direttore Amministrativo, Natale Lo Castro; il Direttore Sanitario, Gaetano D’Onofrio e il Direttore del DAI di Pediatria, Riccardo Troncone.

Presente, inoltre, la coordinatrice del progetto “Mano nella Mano”, Loredana Gallo, che, insieme alla Cooperativa Mondo Nuovo ed Anna Ulleto, sta realizzando una serie di eventi a favore del reparto di Malattie Infettive Pediatriche  per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle gravi malattie infettive del nostro secolo.

Al termine dell’evento, l’ABIO (Associazione Bambini In Ospedale) animerà un momento di festa per i bambini mentre le autorità comunali consegneranno dei giocattoli ai piccoli presenti.