Questo articolo è stato scritto il giorno 22 gen 2016 da Anna Amato, e appartiene alle categorie: Info Area Comunicazione, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Giornata del Malato: Fondazione ANT e i gadget della Solidarietà

articolo scritto da Anna Amato

logo-antIn occasione della “Giornata del Malato”, giovedì 11 febbraio, dalle ore 9.00 alle 15.00, la Delegazione ANT di Napoli,  che opera nel campo della ricerca medica della diagnosi precoce e nell’assistenza domiciliare gratuita agli affetti da tumore,  allestirà una postazione presso i locali del bar aziendale del Policlinico Federico II per offrire i gadget della Solidarietà. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere il team di medici, infermieri e psicologi che ogni giorno si impegnano per assistere i sofferenti. Tutto il servizio assistenziale ANT risulta totalmente gratuito ai malati, per cui il sostegno economico del personale è affidato alla generosità di Enti, Aziende, Privati, Manifestazioni nazionali ed Eventi. L’obiettivo dell’associazione è migliorare la qualità della vita dei pazienti, seguendoli con cure a domicilio con metodologie simili a quelle praticate in ospedale, ricreando un ambiente più ameno con il supporto e la presenza dei familiari.