Questo articolo è stato scritto il giorno 23 set 2014 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Inglese scientifico: al via il corso ECM per i professionisti del Policlinico Federico II

lavagna nera con scritta do you speak english? in bianco stile gessettoPer favorire la comunicazione con i pazienti stranieri, l’Ufficio Formazione dell’Azienda ha organizzato un corso di Inglese scientifico dedicato, in particolare, alla conversazione ed alla comprensione orale e scritta di casi di pazienti ospedalizzati e/o ambulatoriali. Il corso, accreditato ECM (20 crediti), si svolge dalle ore 9.00 alle 12.00, a partire da mercoledì 24 settembre nella Sala Convegni Cral,  e nei mercoledì successivi 1, 8, 15 e 22 ottobre ed è rivolto a 15 professionisti dell’Azienda. Tra gli argomenti oggetto di studio: le attività professionali medico-sanitarie, il corpo umano, il ricovero in reparto, i principali strumenti di lavoro, il rapporto con un paziente ospedalizzato e/o ambulatoriale ed infine, la riabilitazione e la diagnostica per immagini. Il corso è a cura di Susanna Tizzano, traduttrice, interprete e docente di lingua Inglese. Scarica il programma. Per informazioni: 081 746 3753. Il corso è completo.