Questo articolo è stato scritto il giorno 09 gen 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Al via il Corso di formazione e aggiornamento professionale AIDS/HIV per il personale dell’Azienda federiciana

articolo scritto da Redazione

IMMAGINE CORRETTA CORSO AIDSSi svolgerà in sei incontri, nei giorni 11, 18 e 25 gennaio1,8 e e 15 Febbraio, dalle ore 14.00 alle 20.00, il corso di formazione e aggiornamento professionale AIDS/HIV per il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, previsto dalla legge n. 135/1990 che ha l’obiettivo di ottimizzare la qualità delle prestazioni sanitarie e dei servizi alle persone con infezione da HIV, in base alle evidenze scientifiche e all’evoluzione clinica, fornendo le conoscenze necessarie a prevenire la trasmissione occupazionale dell’infezione.

Parteciperà al percorso di formazione il personale dell’Azienda federiciana che lavora presso i reparti di ricovero per malattie infettive e negli altri reparti che ricoverano ammalati AIDS (Legge 5 Giugno 1990, n. 135) ed il personale dedicato alle attività relative al trattamento a domicilio (D.P.R. 14/09/1991 Articolo 2 Comma 2).

Il Corso è a cura del Direttore della U.O.C. di Malattie Infettive, prof. Ivan Gentile ed i responsabili scientifici sono le dott.sse Mariarosaria Cotugno ed Emma Montella.  Il dott. Riccardo Califano e la dott.ssa Oriana Barbieri sono i responsabili amministrativi del corso.

Interverranno, in qualità di docenti: prof.ssa Maria Triassi, prof. Giuseppe Portella, prof. Alfredo Guarino, prof. Maurizio Guida, dott. Giovanni Di Filippo, dott.ssa Emanuela Zappulo, dott.ssa Simona Mercinelli, dott.ssa Grazia Isabella Continisio, dott.ssa Emma Montella, dott.ssa Cinzia Storace.

Parteciperanno un massimo di 100 professionisti.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.