Questo articolo è stato scritto il giorno 15 mag 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Rete Oncologica, valorizzare eccellenza e innovazione in Regione Campania

articolo scritto da Claudio Pellecchia

Immagine“Rete Oncologica Campana. Per valorizzare Eccellenza e Innovazione” è il titolo del convegno in programma giovedì 17 maggio 2018a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consiglio – Palazzina Amministrativa dell’ Istituto Nazionale Tumori, IRCCS Fondazione G. Pascale. Tra i protagonisti dell’evento anche Sabino De Placido, direttore del DAI di Ematologia, Oncologia, Anatomia patologica e Diagnostica per Immagini dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli,

Il focus dell’iniziativa riguarda l’implementazione da parte della Regione Campania della neonata rete oncologica. Oltre alla formulazione progressiva dei PDTA (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali) dei quattro principali tumori che affliggono la popolazione, vala a dire il tumore mammario, del polmone, della prostata e del colon retto, la Regione intende integrare i vari centri. Sarà avviata un’integrazione non solo di tipo assistenziale, ma anche relativa all’ambito della ricerca, elemento fondamentale per un’offerta assistenziale al passo con i progressi della medicina. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per iscriversi è necessario compilare il modulo al seguente link. Per ulteriori informazioni, scarica il programma.