Questo articolo è stato scritto il giorno 28 feb 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

“Menopausa niente paura”, anche il Policlinico Federico II parteciperà al progetto

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineAnche la sezione di Ginecologia ed Ostetricia del DAI Materno – Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, diretto da Giuseppe De Placido, parteciperà al programma “Menopausa Niente Paura”, progetto patrocinato dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), che dal 1° marzo al 30 aprile 2018, si occuperà di fornire una fotografia della situazione attuale delle donne in perimenopausa in Italia.

La campagna prevede la partecipazione di 20 centri su tutto il territorio nazionale, ognuno dei quali fornirà spazi e personale dedicato per eseguire una valutazione clinica ed ecografica delle pazienti, secondo un semplice schema di anamnesi/visita/ecografia office, preceduto da una raccolta dati tramite schede di valutazione in vista di un’anamnesi completa. Il protocollo non vuole assolutamente sostituirsi alle regolari visite di controllo delle pazienti, ma sarà semplicemente una valutazione gratuita singola per tutte le pazienti sopra i 45 anni compiuti, prenotabile per tutto il periodo dell’iniziativa collegandosi al sito www.menopausa.com.

Per qualsiasi dubbio in merito alla prenotazione, comunque, si potrà fare riferimento all’indirizzo mail menopausa-nientepaura@perrigo.com.