Questo articolo è stato scritto il giorno 15 mar 2024 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Festa del Papà, counseling gratuiti alla Dermatologia dell’AOU Federico II

articolo scritto da Redazione

festa papàMartedì 19 marzo 2024, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, il Centro di Dermatologia Sociale ed Etnica “Gabriella Fabbrocini”, attivato presso la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, mette a disposizione il proprio team di esperti in occasione della Festa del Papà per effettuare 50 counseling gratuiti dedicati agli uomini di età compresa tra i 25 e i 55 anni. È necessario effettuare la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo: benesseredermafed@gmail.com. Le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento dei posti disponibili per l’iniziativa.

La medicina di genere nasce per garantire equità e appropriatezza della cura tra uomini e donne, ponendo l’attenzione sulle differenze nella prevenzione, nella diagnostica e nella terapia tra i due generi – spiega il Direttore della UOC di Dermatologia Clinica, Prof. Massimiliano Scalvenzi - l’intento è quello di proseguire nelle attività di Public Engagement/Terza Missione realizzate dalla Dermatologia federiciana, da sempre attenta e sensibile ai temi della divulgazione scientifico-culturale e della prevenzione”. Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.