Calcolosi Urinaria, al via il Forum al Centro Congresso Partenope

articolo scritto da Redazione

calcolosiMercoledì 1° e giovedì 2 febbraio, presso l’Aula Magna del Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli – via Partenope, 36 – si terrà il Forum sulla Calcolosi Urinaria, una patologia dal notevole impatto sociale ed economico: si calcola, infatti, che solo in Italia ci sia un’incidenza di circa 3.000 nuovi casi ogni anno per milione di abitanti.

L’evento, organizzato in cinque diverse sessioni, è caratterizzato dalla forte componente interattiva grazie alla quale si confronteranno i maggiori esperti del settore regionali e nazionali. Parteciperanno, oltre a relatori di comprovata esperienza, esperti di politica e di economia sanitaria. Il congresso, il cui Presidente onorario è il prof. Vincenzo Mirone, direttore dell’UOC di Urologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, è presieduto dal dott. Francesco Mangiapia.  Numerosi i professionisti federiciani che prenderanno parte all’iniziativa.

Il Forum, che rientra nell’ambito della Formazione Continua in Medicina, è riservato a 100 partecipanti ed è accreditato per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo, Urologo, Andrologo, Radiologo. L’iscrizione è gratuita.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.