Questo articolo è stato scritto il giorno 01 dic 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Vaccinazioni anti-COVID-19, somministrazione della terza dose “booster” per il personale ed i pazienti fragili del Policlinico Federico II. Al via gli open day

articolo scritto da Redazione

siringa vaccinazioneIl Policlinico Federico II, con l’obiettivo di contribuire a garantire la copertura vaccinale e tutelare la salute e la sicurezza di operatori sanitari e pazienti, anche alla luce del D.L. 172 de 26/11/2021 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, offre la possibilità al personale in servizio e ai pazienti fragili in cura presso l’Azienda federiciana di ricevere la III dose “booster” di vaccino anti-COVID-19 attraverso alcune sedute vaccinali dedicate.

Martedì 7 e giovedì 9 dicembre il personale in servizio presso il Policlinico Federico II, senza necessità di prenotazione, potrà recarsi all’edificio 7, dalle ore 14.00 alle 20.00, per la somministrazione della terza dose. I vaccinandi dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento. Nel caso in cui l’erogazione del ciclo vaccinale primario sia avvenuto presso altro Punto Vaccinale, sarà necessario portare con sé anche il tesserino di riconoscimento del dipendente (badge).

Mercoledì 8 dicembre, la seduta vaccinale sarà destinata alla somministrazione della terza dose “booster” e/o “addizionale” (Circolare Ministeriale n. 41416 del 14/09/2021ai pazienti fragili in cura presso l’Azienda e sarà effettuata all’edificio 7, dalle ore 8.00 alle 20.00,  Per accedere è necessario effettuare la prenotazione al link seguente: https://opendayvaccini.soresa.it/attivo dalle ore 8.00 di venerdì 3 dicembre fino alle 8.00 di lunedì 6 dicembre. I vaccinandi dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento.