“Percorso Violenza Donna”, aperte le iscrizioni per il corso ECM per affrontare i casi di violenza di genere

articolo scritto da Redazione

panchinarossa“Percorso Violenza Donna” è il corso ECM che si svolgerà venerdì 17 dicembre, dalle 8.30 alle 14.30 presso l’Aula Grande dell’edificio 9 del Policlinico Federico II con l’obiettivo di rendere il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II maggiormente consapevole delle modalità con cui affrontare i casi violenza di genere.

Il prof. Maurizio Guida, responsabile del Centro Antiviolenza dell’Azienda, è il responsabile scientifico del percorso formativo che intende fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita del fenomeno della violenza di genere, in particolare sulle donne, per permettere di individuare, riconoscere ed eventualmente gestire episodi che necessitano di un intervento da parte di team multidisciplinari.

Il corso è aperto ai professionisti dell’Azienda per un massimo di 100 partecipanti. Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’ iscrizione e inviarlo via mail all’indirizzo ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 4969.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina o chiama l’Ufficio Formazione Unico allo 081 7463753/4969.