Questo articolo è stato scritto il giorno 18 lug 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

“Da accompagnatore ho ammirato l’ordine, il rispetto e l’amore per chi soffre”. Il ringraziamento di un utente all’Oncologia del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

Grazie stileArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica la lettera firmata da un professionista della salute, marito di una paziente in cura presso l’UOC di Oncologia Medica, diretta dal Prof. Sabino De Placido, per la qualità delle cure prestate e l’empatia nei confronti degli utenti:

Può succedere che si possa stare dall’altra parte della barricata ed assistere all’impegno ed alla dedizione che il medico, insieme a tutto il personale del comparto e socio-sanitario, riservano ai pazienti a loro affidati. Come ‘accompagnatore’ ho ammirato l’ordine e il rispetto, nonché l’amore, che tutti donano ogni volta alle persone che giungono sofferenti per patologie complesse da gestire e complicate da risolvere. E tutte le volte ho apprezzato sia la disponibilità alla comunicazione con i pazienti ed i numerosi parenti solo desiderosi di informazioni incoraggianti, sia il necessario rispetto delle regole per garantire sicurezza ai pazienti e al personale tutto. Personalmente conosco le difficoltà e gli intrecci con inattesi complessi eventi che fanno diversificare la ‘real life’ da un teorico immaginario. Ed è proprio in nome di ciò ed al completo abnegante impegno di tutti gli Operatori del Reparto di Oncologia (in particolare la Dott.ssa Elide Matano) che va il mio personale immenso ringraziamento accompagnato da profonda stima e riconoscenza“.

Lettera firmata