Questo articolo è stato scritto il giorno 19 apr 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Esperienze di buona sanità, la lettera di ringraziamento della moglie di un paziente al prof. Roberto Troisi

articolo scritto da Redazione

Grazie rossoArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica una lettera di ringraziamento rivolta al prof. Roberto Troisi, direttore dell’UOC di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica, miniinvasiva e robotica clinica dell’Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli:

Intendo condividere un immenso ringraziamento al Professor Troisi per la grandissima competenza e professionalità dimostrata nei confronti di mio marito da lui operato, per la terza volta in pochi anni, per la resezione di metastasi epatiche multiple.

In particolare, vorrei evidenziare l’esecuzione magistrale dell’ultimo intervento, estremamente delicato per la vicinanza di uno dei noduli maligni alla vena epatica sinistra (…).

Il professor Troisi confermando la straordinaria umanità e disponibilità che io e mio marito già in passato avevamo imparato ad apprezzare, sin da subito ci ha rassicurati sulla possibilità di intervenire immediatamente e, dopo pochi giorni, ha eseguito un intervento perfetto durato oltre 9 ore che ha consentito a mio marito di essere dimesso dall’ospedale dopo meno di una settimana dall’operazione.

Grazie Professore, grazie per aver restituito alla mia famiglia la possibilità di guardare al futuro con rinnovata speranza”.

Con stima e affetto, una moglie riconoscente.

Lettera firmata