Questo articolo è stato scritto il giorno 07 feb 2020 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Infermiere e Territorio: al Policlinico Federico II la giornata dedicata alla continuità delle cure

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà mercoledì 12 febbraio, a partire dalle ore 9.00, presso l’Aula Magna “Gaetano Salvatore” del Policlinico Federico II l’evento “L’infermiere ed il territorio, stato dell’ arte e prospettive – Continuità delle cure con particolare riferimento al rapporto tra Ospedale – Territorio”, che ha l’obiettivo di promuovere ed implementare l’importanza di una formazione dei professionisti sanitari non più ospedale-centrica, ma che coinvolga sempre più il Territorio al fine di garantire al massimo la continuità delle cure e l’ indispensabile rapporto tra l’Ospedale e il Territorio.

La giornata, aperta dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli Arturo De Vivo, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano, del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli Anna Iervolino e dalla Direttrice del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali Annamaria Staiano, sarà articolata in due sessioni e vedrà la partecipazione del Direttore dell’UOC di Geriatria e Fibrosi Cistica dell’adulto Nicola Ferrara e del Direttore del DAI di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia Maria Triassi. Previsti anche  l’intervento di Enrico Coscioni, Consigliere regionale per la Sanità, che relazionerà sullo stato dei PDTA in Campania. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca.

L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dall’Università Federico II, dall’AOU Federico II, dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, dalla Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, dalla Federazione Italiana dei Medici di Famiglia e dal movimento Infermieri – Ordine in Evoluzione.

Per iscriversi è necessario compilare il form al seguente link.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.