Questo articolo è stato scritto il giorno 31 gen 2020 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Patologie chirurgiche pediatriche, nuove tecnologie e modelli organizzativi. Al via il convegno

ImmagineSi terrà sabato 8 febbraio, dalle ore 9.00 alle 14.30, nell’Aula Magna di Biotecnologie dell’Università Federico II di Napoli (via Tommaso De Amicis, 95), il convegno “Nuove tecnologie e modelli organizzativi multidisciplinari per la cura delle patologie chirurgiche pediatriche”, organizzato dalla UOC di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Pediatrica federiciana, insieme alla Federazione Italiana Medici Pediatri Sezione Provinciale di Napoli.

L’evento, coordinato da Ciro Esposito, Direttore dell’UOC di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda, sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano, del Direttore Generale dell’AOU Anna Iervolino e del decano della Chirurgia Pediatrica Alessandro Settimi.

Numerose le tematiche che saranno affrontate. Dall’urologia pediatrica all’odontoiatria, passando per la chirurgia pediatrica e la chirurgia maxillo facciale dedicata ai bambini, fino all’angiologia pediatrica, alla gastroenterologia e all’ortopedia rivolta ai piccoli pazienti. Tra i relatori, molti dei professionisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

L’evento, patrocinato dalla Società Italiana di Odontoiatria Infantile, dalla Società Italiana di Video-Chirurgia Infantile, dalla Onlus “Amici di Chirurgia Pediatrica Federico II” e dalla European Society of Paediatric Endoscopic Surgeons, è accreditato ECM per 100 partecipanti tra  Medici Chirurghi e Infermieri e consente di acquisire 4 crediti formativi. L’iscrizione è gratuita.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.