Questo articolo è stato scritto il giorno 14 dic 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Nuove tecnologie e new media, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Chirurgia Pediatrica, il corso di Live Surgery internazionale al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi è svolto venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 8.30, presso l’UOC di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, diretta dal prof. Ciro Esposito, già Presidente della European Society of Pediatric Endoscopic Surgeons e membro onorario dell’Accademia Francese di Chirurgia, il corso internazionale di Live Surgery dal titolo: “Applications of Flouroscence Imaging Using Indocyanine Green in Pediatric Surgery”.

Il corso è stato strutturato in tre fasi: una prima sessione pratica di live surgery, una seconda parte dedicata alla teorie con sei diversi approfondimenti sul tema della Chirurgia Pediatrica ed infine un momento di discussione finale tra docenti e discenti.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.