Questo articolo è stato scritto il giorno 20 giu 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Testicular Cancer, l’evento al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 8.30, presso l’Aula A dell’Edificio 1 del Policlinico Federico II, l’evento “Research Advances in Testicular Cancer” organizzato da Sabino De Placido, direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia, Diagnostica per Immagini e Morfologica e Medicina Legale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, nonché direttore del Centro Riferimento Tumori Rari della Regione Campania.

Il convegno vedrà la partecipazione dei principali esperti italiani di questa rara patologia neoplastica che colpisce i giovani adulti maschi. Il programma è incentrato sulle più recenti tematiche di ricerca clinica e traslazionale in cui è coinvolto il personale del CRTR, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Ad aprire l’evento saranno i saluti di Antonella Guida, della  Direzione Generale Tutela della Salute della Regione Campania, Enrico Coscioni, Consigliere per la Sanità e Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’AOU Federico II di Napoli.

Per ulteriori informazioni, scarica la brochure.