Questo articolo è stato scritto il giorno 16 ago 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

European Society of Cardiology, il Policlinico Federico II protagonista a Monaco di Baviera con il prof. Giovanni de Simone

articolo scritto da Claudio Pellecchia

logocardiology_0Si terrà da sabato 25 a mercoledì 29 agosto a Monaco di Baviera l’annuale congresso dell’European Society of Cardiology (ESC) che vedrà la partecipazione di oltre 30.000 iscritti provenienti da più di 140 paesi del mondo. L’evento, che rappresenta il più grande appuntamento per i professionisti della cardiologia mondiale, assume grande rilevanza in quanto, nella giornata di domenica 26, verranno presentate in una sessione plenaria le nuove linee guida europee sull’Ipertensione Arteriosa.

Tra i relatori spicca il nome di Giovanni de Simone, Ordinario di Medicina Interna e membro del Centro Interdipartimentale di Ricerca sull’Ipertensione Arteriosa e le Patologie Associate dell’Università Federico II di Napoli, che presenterà il capitolo su “Clinical evaluation of the hypertensive patient, assessment of hypertension-mediated organ damage (HMOD) and cardiovascular disease risk stratification”.

Il professore, inoltre, prenderà il posto (prima volta in assoluto per un italiano) del prof. Bryan Williams dell’University College of London alla guida del Council on Hypertension, uno dei “corpi” dell’ESC, restando in carica fino al 2020. In questo periodo, quindi, de Simone avrà anche la responsabilità di definire il programma sull’Ipertensione Arteriosa dei prossimi Congressi ESC nel 2019 e nel 2020, nella sua qualità di coordinatore del “Congress Program sub-committee su Hypertension”.

Per ulteriori informazioni consulta il programma sulla pagina dedicata.