Questo articolo è stato scritto il giorno 31 ago 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Chirurgia del Piede, al Policlinico Federico II l’inaugurazione del Master di II livello

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineVerrà inaugurato giovedì 6 settembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso l’Aula Magna “Gaetano Salvatore” della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, il Master Universitario di II livello in “Chirurgia del Piede”.

Coordinato da Carlo Ruosi, responsabile del PI di Prevenzione, Diagnosi e Cura Medica e Chirurgica delle Scoliosi e delle Deformità Infantili dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, il master mira all’apprendimento e all’approfondimento delle principali tematiche di chirurgia del piede, di ortesizzazione e riabilitazione dello stesso ed è rivolto a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia interessati all’approfondimento di questi aspetti.

La giornata inaugurale, articolata in una serie di letture ed approfondimenti sul tema delle alterazioni del piede e del relativo trattamento chirurgico da parte dei numerosi professionisti che interverranno a portare il proprio contributo, sarà aperta dai saluti istituzionali di Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II, Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’AOU Federico II, Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Maria Triassi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Gaetano D’Onofrio, Direttore Sanitario dell’AOU Federico II, Massimo Mariconda, Professore Ordinario di Ortopedia dell’Università Federico II, Alfredo Schiavone Panni, Professore Ordinario di Ortopedia dell’Università Luigi Vanvitelli e Nicola Maffulli, Professore Ordinario di Ortopedia dell’Università degli Studi di Salerno.

Per ulteriori informazioni,  scarica il programma.