Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 07 mag 2018 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Nuove tecnologie e new media, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Intelligenza Artificiale in medicina, l’evento formativo al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

IA in medicinaIn occasione della Settimana Internazionale della Ricerca, si svolgerà mercoledì 23 maggio, dalle 14.00 alle 19.00, presso l’Aula Magna di Biotecnologie (via T. de Amicis, 95), l’evento formativo (3.5 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie) dal titolo: “L’Intelligenza Artificiale in Medicina: uso intelligente delle tecnologie ai fini della ricerca e delle clinica”.

L’Intelligenza Artificiale è ormai una realtà della nostra società e pervade tutti i campi del nostro sapere; si ritiene che essa diventerà fondamentale per la vita umana. Il seminario intende descrivere gli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale e le diverse possibilità della sua applicazione nel campo della ricerca e anche della clinica. I meccanismi, su cui si fonda l’Intelligenza Artificiale, il controllo dei suoi processi, permettono, inoltre, di riformulare le domande che la scienza si pone per ottenere i massimi benefici, scientifici e clinici e offrono la possibilità di un confronto e interscambio continuo tra i ricercatori di differenti paesi e come poter essere all’avanguardia.

Il corso, curato dal responsabile scientifico Nelson Mauro Maldonato, professore associato del Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche, costituisce, quindi, un’opportunità di confronto diretto con l’obiettivo di acquisire concetti sull’uso dell’Intelligenza Artificiale con una ricaduta applicativa degli stessi sulla ricerca di fondi e del modo di comunicare efficacemente grazie all’amplificazione delle informazioni tramite il suo uso.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti