Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 23 ott 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Psoriasi e malattie infiammatorie croniche della cute, l’evento a Santa Maria la Nova

articolo scritto da Claudio Pellecchia

psoriasiSi terrà venerdì 27 e sabato 28 ottobre, nella sede storica e suggestiva del complesso monumentale di Santa Maria la Nova a Napoli, la III riunione della Scuola della Psoriasi dal titolo “Psoriasi e malattie infiammatorie croniche della cute”. Un’occasione utile per far luce su una delle patologie più diffuse in assoluto: sono oltre 230.000, infatti, i campani affetti da psoriasi, che in un terzo dei casi evolve e diventa di grado severo. Chi ne è affetto, però, spesso non ne conosce i sintomi e non si reca tempestivamente dallo specialista, con conseguente ritardo nella diagnosi e nell’inizio del percorso terapeutico che potrebbe rallentare l’evoluzione della malattia.

Organizzato in collaborazione con la sezione di Dermatologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’evento vedrà la partecipazione di Fabio Ayala, direttore dell’UOC di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Nicola Balato, responsabile dell’UOS di Dermatologia Allergologica Professionale ed Ambientale, Giuseppe Monfrecola, responsabile del PI di Dermatologia Interventistica e Dermopatie Genitali e Massimiliano Scalvenzi, responsabile dell’UOS di Prevenzione delle Neoplasie Cutanee e Dermatochirurgia.

Per prenotarsi all’evento chiamare il prof. Balato al  0817462451 oppure il sig. Patrizio Pane al 0817462450.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.

Inoltre, contestualmente e in occasione della “Giornata Mondiale della Psoriasi”, il 28 e 29 ottobre, saranno allestiti gazebo informativi a Napoli in Piazza Santa Caterina da Siena con i volontari dell’ Associazione per la Difesa degli Psoriasici, medici e volontari della Croce Rossa. Gli specialisti saranno a disposizione del pubblico e risponderanno alle domande di chi vorrà saperne di più sulla malattia.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti