Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 26 set 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Chirurgia Vascolare, la giornata di aggiornamento al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

chirurgia vascolareSi terrà mercoledì 27 settembre, presso l’Aula maxillo-facciale dell’edificio 14 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, a partire dalle ore 10.45, la giornata scientifica di aggiornamento dedicata agli specializzandi in Chirurgia Vascolare e ai Chirurghi Vascolari in generale, su argomenti di attualità e rilevante interesse riguardanti la patologia e la chirurgia vascolare del versante arterioso e di quello venoso.

L’evento, organizzato dai professori Giancarlo e Umberto Marcello Bracale, vede insieme la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università Federico II di Napoli (Università consorziate: Università Magna Graecia di Catanzaro; Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”) e la Società di Patologia e Chirurgia Vascolare Latino Mediterranea (So.Pa.Chi.Va.La.Me). Il convegno prevede tra i relatori, Alison Halliday Full Professor of Vascular Surgery della Oxford University, principal investigator dell’ACST-2 e Presidente eletto della European Society for Vascular Surgery (ESVS)Luigi Califano Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell’Osservatorio Regionale sulla Formazione Specialistica,  Carlo Setacci dell’Università di Siena, Professore Ordinario di Chirurgia Vascolare e Past-president della ESVS e SICVE, il prof. Giorgio M. Biasi di Milano, Past-president della International Society for Vascular Surgery (ISVS)Gianmarco de Donato dell’Università di Siena, Giancarlo e Umberto Marcello Bracale , Giancarlo Accarino di Salerno, Benedetto Bernardo di Telese, Stefano de Franciscis di Catanzaro, Anna Florio di Napoli, Francesco Pignatelli di Napoli, Carlo Ruotolo di Napoli, Paolo Sangiuolo di Napoli. È prevista la partecipazione della gran parte dei chirurghi vascolari della Campania.

Lo stile della riunione è ampiamente collaudato e riveste il carattere di seminario per cui oltre alle presentazioni dei vari relatori è previsto un ampio dibattito ed uno scambio di opinioni tra i partecipanti che potranno porre quesiti, fare commenti o esporre la propria esperienza personale su i singoli argomenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti