Questo articolo è stato scritto il giorno 30 mag 2017 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Cultura e Società, Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Implementazione dell’attività di Clinical Risk Management nella prevenzione degli eventi di violenza, al via il corso ECM

articolo scritto da Claudio Pellecchia

Risk Management Shows Identifying, Evaluating And Treating RisksSi terrà venerdì 9 giugno, dalle ore 9.30 fino alle ore 14.00, presso l’Aula Cral dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, l’evento formativo sul rischio clinico dal titolo “Implementazione dell’attività di Clinical Risk Management nella prevenzione degli eventi di violenza“. Il corso, rientrante nell’ambito della formazione ECM ed aperto ai professionisti di tutte le professioni sanitarie dell’Azineda, intende diffondere la cultura della qualità e della sicurezza in materia di prevenzione della violenza sul luogo di lavoro: in tal senso, quindi, ai partecipanti verrà illustrato il piano aziendale secondo le raccomandazioni del Ministero della Salute, saranno presentati i documenti allegati che dovranno garantire la qualità e la sicurezza dei lavoratori dell’azienda. L’intento è quello di portare a conoscenza di tutti gli operatori aziendali delle norme di riferimento del settore, facendo in modo che gli stessi vi si conformino garantendo il massimo livello di prevenzione e controllo delle situazioni che, se non monitorate, potrebbero dare luogo ad eventi di violenza.

Il corso è aperto a 50 partecipanti, che dovranno iscriversi utilizzando l’apposito modulo da inviare via mail all’indirizzo alessandro.coccia@unina.it o via fax al numero 0817464969. Per ulteriori informazioni, scarica il volantino.