Questo articolo è stato scritto il giorno 27 set 2016 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Premio Buona Sanità 2016, appuntamento alla Mostra d’Oltremare

articolo scritto da Claudio Pellecchia

buona-sanitaSi terrà giovedì 29 settembre, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, a partire dalle ore 17.30, l’edizione 2016 del premio Buona Sanità. Il Premio, istituito il 2 febbraio 1997, è da sempre diretto a professionisti, associazioni, enti, forze dell’ordine, ospedali e case di cura.

Quest’anno si è deciso di dare valore ai progetti. La commissione intende dare luce, visibilità, speranza ai professionisti della salute che, con la loro testimonianza di vita, possono essere di esempio a quanti si avvicinano al mondo dell’umana sofferenza, con amore e fede. Ogni professionista viene premiato insieme a chi lavora egregiamente al loro fianco e fa rispettare la legalità per la tutela dei cittadini. Tra bisogni di salute in crescita, tecnologie e terapie mediche sempre più moderne e costose e risorse economiche limitate, l’Italia riesce ancora a garantire quel Sistema Pubblico supportato dalla stretta collaborazione con l’Ospedalità Religiosa e Privata e con alti standard assistenziali che da sempre l’hanno contraddistinta e che rappresentano uno dei suoi maggiori traguardi di civiltà.

Per ulteriori informazioni scarica la brochure.