Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 11 set 2015 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Policlinico Federico II prima realtà regionale ad attivare posti letto ordinari dedicati alla terapia del dolore. Il 24 settembre l’inaugurazione

articolo scritto da Alessandra Dionisio

mani con una margherita tra le ditaIn linea con la legge 38/2010, che ha affiancato alla lotta al dolore quale buona pratica di assistenza clinica, il concetto di dovere etico delle cure palliative, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II prosegue nell’ampliamento dell’offerta assistenziale finalizzata alla presa in carico globale del paziente, attivando due posti letto ordinari di terapia antalgica, nell’ambito del DAI di Neuroscienze cliniche, anestesiologia e farmacoutilizzazione. L’inaugurazione del reparto, che consentirà di fornire risposte sempre più accurate ai bisogni dei pazienti con problemi cronici di sofferenza, è in programma giovedì 24 settembre alle ore 9,30 presso l’Aula Grande dell’edificio 1 dell’Azienda, prima realtà regionale ad attivare posti letto ordinari dedicati alla terapia del dolore. Scarica il programma dell’evento e la Circolare del Commissario Straordinario prot. n. 14330 del 15/09/2015 “Invito Inaugurazione”.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti