Questo articolo è stato scritto il giorno 28 apr 2014 da Anna Spizuoco, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Tutte le comunicazioni.

Una chirugia di “peso” per la società moderna? Al via il XXII Congresso SICOB

articolo scritto da Anna Spizuoco

locandina congresso SICOBDa Giovedì 15 Maggio a Sabato 17 Maggio presso l’ Hotel Royal Continental si svolge  il XXII Congresso SICOB-Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche  “Una chirurgia di peso per la società moderna?“. La grave obesità accorcia la vita media di circa 20 anni, ne peggiora notevolmente la qualità, associandosi a gravi patologie, quali il diabete e l’ipertensione e le percentuali di dimagrimento stabile con i trattamenti medico-nutrizionali sono tuttora insoddisfacenti. Partecipa, tra gli altri, Giovanni Persico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Tra i temi trattati: le indicazioni alla chirurgia ed al trattamento integrato, le metodiche innovative e sempre più minimamente invasive, il miglioramento delle tecniche e dei risultati, le nuove acquisizioni nel trattamento della sindrome metabolica. Per iscriverti al Congresso, clicca qui. Per saperne di più, visita il sito dedicato e scarica il programma preliminare.