Questo articolo è stato scritto il giorno 04 dic 2020 da Anna Iervolino, e appartiene alle categorie: Comunicazioni della Direzione Aziendale, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Addio al Professore Mario Luigi Santangelo, il saluto del Direttore Generale Anna Iervolino

articolo scritto da Anna Iervolino

Mario Luigi SantageloOggi ci lascia un uomo dalle grandi qualità umane e professionali, un Maestro della Chirurgia, autore del primo trapianto di rene del Sud Italia. Una vita dedicata alla sala operatoria e ai suoi pazienti. Ma anche un uomo delle istituzioni che ha rivestito il ruolo di Assessore alla Sanità, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua esperienza di studioso e di medico in ambito organizzativo. Da dirigente regionale ne ricordo la dedizione al lavoro come assessore. Alla sua famiglia, in particolare al figlio Michele, e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di averlo come maestro, esprimo la mia più sincera vicinanza. Addio Professore Santangelo, grazie per essere stato testimone ed interprete dell’eccellenza della sanità campana.

Anna Iervolino