Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 22 mar 2024 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Chirurgia endoscopica in diretta dalla Federico II per la Robotic School di Grosseto

articolo scritto da Redazione

milone fotoLunedì 25 Marzo 2024 la Chirurgia Endoscopica dell’Università Federico Il di Napoli, diretta dal professore  Giovanni Domenico De Palma , parteciperà con una lezione ed un intervento in diretta al Corso di Chirurgia Robotica della Robotic School di Grosseto, diretta dal dottor Andrea Coratti, pioniere della Chirurgia Robotica nel mondo.

La Robotic School di Grosseto istituita dal professor Pier Critoforo Giulianotti, leader mondiale della chirurgia robotica, è da sempre attiva nella didattica della Chirurgia Robotica in Chirurgia Generale. Da 20 anni la Robotic School insegna robotica nei suoi Corsi a centinaia di chirurghi provenienti da tutto il territorio nazionale ed internazionale. I docenti della prestigiosa Scuola sono selezionati tra i maggiori esperti mondiali di chirurgia robotica“, sottolinea il prof. De Palma.

Sarà il prof. Marco Milone, docente della Scuola, a mostrare in diretta un intervento chirurgico con tecnica robotica per tumore del retto e terrà una lezione nella quale tratterà tutti gli aspetti più interessanti e controversi della chirurgia robotica dei tumori colorettali.

Le dirette impegneranno l’equipe chirurgica, l’equipe anestesiologica, guidata dal prof. Giuseppe Servillo, ed infermieristica che lavoreranno come sempre in piena sinergia per dare la possibilità ai discenti di apprendere la tecnica robotica“, spiega il prof. Milone.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti