Diabete, Endocinologia e Andrologia, tutto pronto a Napoli per il primo meeting “Diabendro”

articolo scritto da Redazione

ImmagineMartedì 14 e mercoledì 15 novembre, presso il Grand Hotel Serapide (Via S. Gennaro Agnano, 34, Pozzuoli) il primo meeting congiunto di Diabetologia, Endocrinologia e Andrologia dal titolo “Novità e connessioni delle patologie endocrino-metaboliche e gonadiche”, presieduto da Annamaria Colao, Direttore del DAI di Endocrinologia, Diabetologia, Andrologia e Nutrizione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, ed il cui responsabile scientifico è Rosario Pivonello, Responsabile del Programma di  Andrologia e Medicina della Riproduzione Sessualità e Affermazione di Genere dell’Azienda.

Il Congresso è rivolto principalmente ai professionisti sanitari, in particolare andrologi, urologi, ginecologi, ostetriche, endocrinologi, diabetologi, nutrizionisti, medici di medicina interna, oncologi, psicologi/psichiatri, infermieri, medici di medicina generale e biologi, ma anche a tutti i professionisti che intendano approfondire le proprie conoscenze relativamente al legame fisiopatologico tra diabete, disfunzioni gonadiche, riproduttive e sessuali, ed endocrinopatie ipofisarie e surrenaliche, ed aggiornarsi sulle più recenti novità terapeutiche. L’evento è inoltre fortemente orientato alla formazione ed al coinvolgimento attivo di studenti con qualsiasi livello di istruzione superiore, che intendano integrare il proprio percorso di studi annettendo le tematiche oggetto del congresso. Per questo il programma prevede sessioni con interventi di esperti provenienti da centri di riferimento nazionali per le patologie oggetto del congresso, che presenteranno le più recenti evidenze diagnostico-terapeutiche e le nuove prospettive di cura trasversali a questi ambiti della medicina; sono previsti inoltre dibattiti e tavole rotonde su tematiche controverse e/o multidisciplinari, con momenti di discussione plenaria e interattiva.

Per iscriversi è necessario rivolgersi alla segreteria organizzativa inviando una mail a segreteria@panta-rei.eu.

Per ulteriori informazioni scarica il programma.