Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 04 mag 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

L’eredità scientifica di Mario Mancini, al via il mini-simposio

articolo scritto da Redazione

locandina prof. Mancini corretta orizz“L’Eredità Scientifica di Mario Mancini” è il titolo del mini-simposio promosso dal Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università Federico II per ricordare la figura del prof. Mancini ed il suo ruolo fondamentale nella nascita e nella crescita scientifica della Facoltà di Medicina e Chirurgia federiciana. L’appuntamento è Lunedì 15 maggio dalle ore 9.30 alle 14.00 nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore”.

Per i saluti istituzionali, interverranno: il Magnifico Rettore Matteo Lorito, l’Assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagada, la Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II Maria Triassi, il Direttore del Dipartimento Universitario di Medicina Clinica e Chirurgia federiciano Fabrizio Pane ed il Direttore Generale dell’AOU Federico II Giuseppe Longo.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Società Italiana di Diabetologia, la Società Italiana di Nutrizione Umana e la Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi ed è organizzato dalla rivista scientifica Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Disease

Tra gli argomenti che saranno affrontati: la dieta mediterranea, la lipoproteina (a) da fattore di rischio a target farmacologico, la prevenzione cardiovascolare nel diabete, l’uricemia quale nuovo rischio cardiovascolare, l’evoluzione delle strategie terapeutiche  per contrastare l’obesità. Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti