Questo articolo è stato scritto il giorno 03 dic 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Governance clinica, ecco il corso ECM riservato ai professionisti del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

ImmagineSi terrà giovedì 16 dicembre, dalle 8:30 alle 14:30, il corso ECM “Clinica & i suoi strumenti di governance”, aperto a tutti i professionisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli fino a un massimo di 50 posti.

Il corso, i cui responsabili scientifici sono il Direttore Amministrativo dell’AOU Stefano Visani e l’ing. Fabio Russo, intende far luce sugli strumenti tramite i quali il governo clinico si attua, dalla programmazione che coinvolge tutte le figure professionali dell’organizzazione sanitaria all’individuazione dei PDTA, passando per le procedure, i processi e le linee guida più appropriate per l’uniforme erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza, fino all’impatto degli strumenti del governo clinico sull’appropriatezza delle cure. L’attuazione del governo clinico, infatti, richiede un approccio sistematico, realizzato grazie all’integrazione di strumenti clinicamente eterogenei (ma complementari) e metodologicamente omogenei, che devono essere presenti in tutti i processi di governo di un’organizzazione sanitaria a partire dalle singole UOC.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo via e-mail all’indirizzo ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 4969.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina o contatta l’Ufficio Formazione allo 081 7463753/4969.