Rete Oncologica Campana, al via il webinar organizzato da Motore Sanità

articolo scritto da Redazione

FACEBOOK-INSTAGRAM-SITO-6-1024x1024Si terrà giovedì 18 novembre, dalle 12.00 alle 17.30, il webinar “Rete Oncologica Campana. Medicina Territoriale e Medicina Generale: nuovi modelli di integrazione” organizzato da Motore Sanità anche con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, per capire a che punto è il processo di “esternalizzazione” della patologie oncologiche relativamente a trattamenti di sostegno alla terapia, follow up, diagnosi precoci, supporti nutrizionali e psicologici.

Uno degli obiettivi fondamentali della rete oncologica è il coinvolgimento della medicina generale e della medicina del territorio al fine di ottimizzare il percorso di cura del paziente ed evitare il ritardo diagnostico. Il PNRR è lo strumento per un rilancio ed un’ implementazione della medicina territoriale e potrà favorire le azioni della rete oncologica.

L’evento formativo, aperto ai Medici Chirurghi (Oncologia, Ginecologia, Anatomopatologi, Chirurgia Generale) e ai Farmacisti Ospedalieri, vale 6 crediti ECM.

Per l’iscrizione e per ulteriori informazioni è necessario cliccare a questo link.