Questo articolo è stato scritto il giorno 04 nov 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

“La mente della metropoli. La metropoli della mente”, al via la XV edizione della Settimana Internazionale della Ricerca

articolo scritto da Redazione

locandina LA MENTE DELLA METROPOLISi svolgerà venerdì 12 novembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la Sala del Capitolo del complesso di San Domenico Maggiore, l’evento “La mente della metropoli. La metropoli della mente” organizzato nell’ambito della Settimana Internazionale della Ricerca dall’equipe di Psicopatologia Clinica del Policlinico Federico II, guidata dal prof. Nelson Mauro Maldonato.

Durante l’evento sarà illustrato il lavoro clinico, scientifico e culturale del Programma Dipartimentale di Psicopatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

La manifestazione sarà aperta dai saluti istituzionali del Direttore Generale dell’Azienda Anna Iervolino, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Maria Triassi e del Direttore del DAI Testa-Collo Luigi Califano. Il focus della giornata riguarderà il dibattito sulle città-metropoli  sia per un approfondimento sulle questioni psicopatologiche e, in generale, sulla salute mentale, sia per contribuire al dibattito relativo alla funzione dell’ambiente urbano nell’organizzazione della vita quotidiana di milioni di persone.

È necessaria la prenotazione da effettuare compilando il form a questo link.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.