Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 20 set 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Aneurisma aortico addominale, Eco-Color-Doppler gratuiti al Policlinico Federico II per l’iniziativa ONDA. #FAILAPRIMAMOSSA

articolo scritto da Redazione

failaprimamossaIn occasione dell’open-day promosso da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce dell’aneurisma aortico addominale, il Policlinico Federico II, mercoledì 29 settembre, dalle ore 10.00 alle 16.00, offre la possibilità di effettuare gratuitamente un Eco-Color-Doppler addominale ai pazienti over 50. Per accedere è necessaria la prenotazione che va effettuata inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica chirvasc@unina.it. Le visite, che potranno essere prenotate sino ad esaurimento delle disponibilità, saranno effettuate presso l’UOSD di Chirurgia Vascolare (Resp. Prof. Umberto Marcello Bracale) all’edificio 5 (terzo piano).

L’aneurisma aortico addominale è una patologia poco conosciuta e sottovalutata, che colpisce prevalentemente gli uomini dopo i 65 anni d’età. Fattori di rischio, oltre a genere ed età, sono: familiarità, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia e fumo. È una patologia tipicamente asintomatica ma può essere facilmente diagnosticata e monitorata nel tempo per prevenire la complicanza più temibile che è la rottura di aorta.

Per ulteriori informazioni, scarica il poster informativo e consulta la sezione del sito ONDA per conoscere tutti i servizi offerti sul territorio nazionale.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti