Questo articolo è stato scritto il giorno 20 mag 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Salute ed educazione ambientale, tutto pronto per il webinar “All for one health: The Youth Horizon”

articolo scritto da Redazione

una ragazza seduta su un prato con un pc sulle ginocchia e una pila di libri alle sue spalle.Si terrà giovedì 20 maggio, a partire dalle ore 15:00, il webinar All for one health: The Youth Horizon, durante il quale saranno presentati i risultati del lavoro multidisciplinare svolto dagli studenti del Liceo E.P. Fonseca di Napoli, con la supervisione del tutor, Prof. Gennaro Scotti, nell’ambito dell’edizione PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” 2020-21 in convenzione con la Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Il progetto seguito dagli studenti ed intitolato “L’approccio one health e l’educazione ambientale” è stato guidato dagli esperti dell’AOU Federico II, il prof. Giancarlo Troncone, il dott. Umberto Malapelle, il dott. Francesco Pepe, dai docenti e professionisti dell’Università Federico II di Napoli, il prof. Luigi Verolino, il prof. Bruno Buonomo, il dott. Giulio Grossi, la dott.ssa Claudia Sansò, la dott.ssa Emma Buondonne e dal prof. Marcello Martinez dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli.

Il webinar, ad accesso libero, si terrà sulla piattaforma Zoom alla quale accedere al seguente link: