Questo articolo è stato scritto il giorno 16 nov 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Federico II, 116 posti letto dedicati ai pazienti COVID. Continuano i lavori verso quota 150.

articolo scritto da Redazione

Prof. AbeteAlla Federico II proseguono i lavori per la riconversione di 150 posti letto da dedicare ai pazienti COVID. Ad oggi sono 116 i posti letto attivi, così organizzati:

• 28 Medina Interna
  • 30 Malattie infettive di cui 6 semintensiva
  • 30 Per le donne in gravidanza positive
  •  8 Hub regionale pediatrico
  •  20 Due terapie intensive (11% dei posti letto di terapia intensiva occupati in Campania)

E inoltre, continuano i lavori di ristrutturazione di un’area dell’edificio 18 per allestire nuovi posti letto di semintensiva, che serviranno a decongestionare le terapie intensive e/o a fornire un più elevato livello di intensità di cure ai pazienti che dovessero averne necessità.

“Desidero ringraziare i professori ed i medici del Policlinico Federico II che su base volontaria hanno deciso di collaborare nei reparti COVID, tutto il  personale sanitario e paramedico ed i giovani medici degli ultimi anni di specializzazione che, con entusiasmo e dovere civico, si sono resi disponibili a contratti con l’Azienda per fornire il loro importante contributo. Lavoreranno in sicurezza perché sono stati attentamente formati e dotati di tutti i dispositivi di protezione individuale, saranno certamente professionisti migliori che potranno contare su un’esperienza significativa che richiede di coniugare solide competenze professionali ad una grande umanità”, sottolinea il Direttore Generale del Policlinico Federico II Anna Iervolino .

In foto, il prof. Pasquale Abete ed il suo team.