Questo articolo è stato scritto il giorno 18 mar 2020 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Donazioni di sangue, il grazie del Direttore del Centro Trasfusionale del Policlinico Federico II

donatori 1Riceviamo e con piacere pubblichiamo alcuni stralci della lettera di ringraziamento dell’UOC di Immunoematolgia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, guidata da Antonio Leonardi.

Grazie alla solidarietà’ dei nostri donatori, circa 200 negli ultimi giorni, abbiamo superato la fase di emergenza sangue del Policlinico Federico II. Per favorire l’accesso dei donatori abbiamo organizzato un servizio di prenotazione della donazione, veloce e sicuro per tutti. In questo modo, evitiamo attese presso il Centro trasfusionale e distribuiamo gli accessi dei donatori nell’arco di più giorni. Attraverso questo approccio, riusciamo ad accogliere circa 25 donatori al giorno.

Le donazioni possono essere effettuate dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 12.00 e il giovedì anche dalle ore 14.00 alle 16.00 e, fino al 5 aprile, la domenica dalle ore 8.00 alle 12.00.

La prenotazione può essere effettuata telefonando allo 081 746 4544, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00.

Grazie davvero a tutti coloro che hanno donato e a quelli che, leggendo queste mia breve nota, vorranno supportarci. Vi aspettiamo, sempre in massima sicurezza e serenità per tutti”.