Questo articolo è stato scritto il giorno 18 mar 2020 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Emergenza COVID-19, al via lo sportello virtuale di Psicologia clinica al Policlinico Federico II. Il servizio è gratuito ed aperto a tutti.

mani con una margherita tra le ditaIl team di Psicologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II attiva da oggi un servizio gratuito rivolto alle persone che affrontano situazioni di disagio psicologico legate all’emergenza COVID-19.

Il servizio è disponibile per tutti i cittadini che avvertano la necessità di essere supportati nella gestione di vissuti emotivi e critici derivanti dall’impatto dell’emergenza Coronavirus  sulla vita quotidiana ed in particolare, persone in quarantena o in isolamento domiciliare; familiari che abbiano un parente ricoverato, operatori sanitari campani impegnati nella complessa gestione emergenziale.

Lo sportello di supporto psicologico è gratuito, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00. È possibile telefonare al numero 081-7463458 oppure inviare una e-mail all’indirizzo psicologiaclinica.medicina@unina.it, indicando un recapito telefonico. Uno psicologo clinico dell’equipe si metterà in contatto telefonicamente con la persona richiedente, possibilmente entro le successive 24 ore.