Questo articolo è stato scritto il giorno 07 mar 2020 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Coronavirus, attenzione alle fake news. Avviso per tutti i professionisti del Policlinico Federico II

fake news 2Si segnala a tutti i professionisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II che è stata diffusa una lettera falsa in cui il Direttore di un Dipartimento ad Attività Integrata avrebbe disposto di riservare l’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale al solo personale medico strutturato, escludendo studenti e medici in formazione.

Il Direttore Generale dell’Azienda insieme al Direttore del DAI coinvolto, nello smentire integralmente i contenuti della nota, invitano tutti i professionisti dell’Azienda a far riferimento unicamente alle comunicazioni ufficiali della Direzione Sanitaria dell’AOU Federico II in merito ai comportamenti da adottore per la gestione del rischio epidemiologico connesso al COVID-19.