Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 24 mag 2019 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Rimodellamento corporeo, strategica clinica e chirurgica. Al via il congresso a Napoli

articolo scritto da Alessandra Dionisio

ImmagineSi terrà giovedì 30 e venerdì 31 maggio, presso l’Hotel Royal Continental di Napoli, il quarto Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica dell’Obesità (AICPEO) dal titolo: “Rimodellamento Corporeo: Principi di Strategia Clinica e Tecnica Chirurgica, focus on Mammella e Addome”.

Presieduto da Francesco D’Andrea, direttore dell’UOC di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli nonché Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, il congresso si concentrerà in particolare sulla Chirurgia del Rimodellamento Mammario e sulla Chirurgia del Rimodellamento Torso-Addominale. Obiettivo del congresso sarà inoltre fare il punto sugli aggiornamenti normativi in materia, ponendo l’accento sull’importanza dei PDTA aziendali e regionali ed evidenziando, anche in questo ambito specialistico, l’ineludibile necessità di coordinamento nazionale di politiche costituzionalmente affidate a decisori regionali. L’evento sarà, quindi, l’occasione di condividere raccomandazioni clinico-comportamentali che possano progressivamente essere interpretate a livello nazionale affinché siano superate disparità di trattamento del paziente causate da limitazioni di carattere legislativo.

Dal punto di vista clinico, fermo restando i focus sopra indicati, sarà dedicato ampio spazio sia alle tecniche chirurgiche, sia alla prevenzione e gestione delle complicanze. A tal fine, saranno oggetto di trattazione le tecnologie sanitarie innovative che, affiancate ad accorgimenti di tecnica chirurgica nati dalla competenza di chirurghi esperti, possono essere di grande utilità per un miglior percorso di cura del paziente e conseguentemente per un approccio clinico appropriato ed economicamente sostenibile.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti