Questo articolo è stato scritto il giorno 25 mar 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

La Metamorfosi nel percorso di diagnosi e cura, al Policlinico Federico II l’evento ECM

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà sabato 30 marzo, dalle 9.30 alle 13.30, presso l’Aula Grande dell’edificio 6 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, il corso ECM “La Metamorfosi nel percorso di diagnosi e cura”.

L’evento, i cui responsabili scientifici sono Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario aziendale e Fabiana Rubba, dirigente medico intende diffondere la cultura della donazione e, pertanto, illustrerà agli utilizzatori ospedalieri le procedure adottate dal Centro Regionale Trapianti (CRT) e l’approccio multidisciplinare teso a formare donatori consapevoli e responsabili e a rafforzare la cultura del dono nella comunità.

Per garantire un approccio multidisciplinare al tema sarà adottato come testo di riferimento il testo latino di Ovidio, così come altre trasposizioni moderne. Il Percorso della metamorfosi sarà ulteriormente sviluppato con l’ADI/SD (Italianisti, sezione didattica) e nell’ambito della formazione  del personale. Inoltre saranno presentati i risultati del progetto Alternanza Scuola Lavoro delle classi liceali ad indirizzo scientifico IV-V sez. A IV-V sez. B del liceo di Napoli Eleonora Pimentel Fonseca.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina.